APPUNTAMENTI:

Irene Mozzetti

Irene Mozzetti nasce a Roma il 31 Marzo 1993.
Fin da piccolissima si avvicina al mondo dello sport con il nuoto, diventando nuotatrice agonista e partecipando alle principali gare e campionati di Federazione. Nei suoi quindici anni di attività come nuotatrice è stata più volte sul podio di trofei importanti fino a vincere l’argento al campionato regionale nei 200mt rana.
Pur non avendo mai ballato prima, Irene ha sempre avuto un rapporto molto stretto con la musica. A 10 anni inizia lo studio del pianoforte e del solfeggio, raggiungendo così una buona conoscenza del mondo musicale.

All’età di 17 anni entra ufficialmente nel mondo del ballo caraibico con un breve periodo di corso sociale. Da subito risulta portata per le danze caraibiche e le loro sonorità: a partire da Gennaio 2011 decide di mettersi alla prova  per studiare ad un livello più approfondito e per partecipare alle più importanti gare della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Entra nella scuola di Simone Ripa dove studia fin da subito la salsa cubana, la salsa portoricana, il merengue e la bachata.
Di seguito sono riportati i principali risultati della sua carriera agonistica:

GIUDICE  DI GARA
17/02/2019
Giudice di Gara – Campionato Regionale Msp Italia presso Latin Palace Roma
16/12/2018
Giudice di Gara – Campionato Provinciale Msp Italia presso Latin Palace Roma

Stagione 2010-2011 – Campionato Italiano in classe B3

  • 3° classificato combinata dominicana (bachata e merengue)
  • finalista salsa cubana
  • semifinalista salsa portoricana

Per la stagione 2011-2012 in classe B2

  • 2° posto al Trofeo Master Danz Opend di Pescara
  • 1° posto alla II tappa di Coppia Italia
  • 2° posto alla V e VI tappa di Coppa Italia
  • titolo di campionessa regionale 2012 di combinata caraibica
  • campionessa italiana di combinata caraibica 2012.

Stagione 2012-2013, classe B1,

  • campionessa regionale 2013
  • 1° classificata II tappa di Coppa Italia
  • 2° classificata III tappa di Coppa Italia
  • titolo di vicecampionessa di Coppa Italia alla fine del circuito.

Nel 2013 grazie all’incontro e alle lezioni del Maestro Tomasito Santamaria, Irene rimane affascinata dal folklore afrocubano che la spingerà negli anni seguenti a studiare in modo più approfondito la rumba cubana e l’afro.

Nel 2015 inizia a studiare presso la scuola di Luca Lanzillo e prende parte al gruppo spettacolo ufficiale della scuola esibendosi nei principali locali romani con lo show “The Brokers”.

Sempre più determinata a curare il lady style, l’afro e il reggaeton studierà personalmente con Federica Gonfiantini, Alexander Carbò, Gabriele Di Marzo, e Verusca Pampana.

Inoltre Irene ha seguito stage con i più importanti nomi del mondo caraibico come Esmil Diaz, Wilmer y Maria,  Maykel Fonts, Barbara Jimenez, Antonio y Jasmina Berardi, Yuniel Gual y Meddy Andoza, Cuban Flex e Yoliana Conde.

Nel 2017 entra a far parte della Berardi Academy, seguendo lo stile inconfondibile di Antonio e Jasmina Berardi, suoi attuali Maestri ed allenatori.

Attualmente Irene fa parte del “Federica Gonfiantini Project” e si sta preparando per affrontare la prossima stagione agonistica in classe A2 sotto la Berardi Academy.

Esperienze Professionali:

Nel 2014 inizia la carriera dell’insegnamento con la Certificazione Maestro Bronzo Danze Caraibiche CSEN presso il “Centro Formtivo Ballo e Danza”.

Nello stesso anno apre un corso di salsa e bachata insieme ad Andrea Boellis presso l’A.S.D. Arte Studio Danza.

Nel 2015 insegna sempre con il maestro Boellis presto la famosa scuola Mr. Mabo.

Irene entra a far parte ufficialmente della Gozando Bailando nel Giugno 2016, dove affianca il Maestro Michael Vanni nel corso principianti.

A partire dall nuova stagione Irene sarà impegnata nell’insegnamento con il Maestro Michael Vanni per i corsi intermedi e con Cristian Cascianelli per gli avanzati.